cosa facciamo

Costruiamo nuovi luoghi di aggregazione

Per contrastare l’emarginazione sociale giovanile, l’Associazione Africana “I Bambini di Manina” ha costruito nuovi luoghi di aggregazione, come i campi da basket, dove i ragazzi possono sentirsi parte attiva di un gruppo durante gli allenamenti, ma non solo. Due sono le attuali squadre di Basket e di Football del territorio.

Come aiutarci

Vuoi scoprire come supportarci?

Puoi sostenere le tantissime iniziative intraprese da Manina Consiglio e dalla onlus nel campo del sociale, effettuando donazioni per la costruzione di nuovi luoghi di aggregazione o acquistando regali solidali.

Turismo solidale

Puoi contribuire anche scegliendo di trascorrere una vacanza a Nosy Be, sostenendo il Turismo Sostenibile in Africa.

5 per mille

Dona il tuo 5 per mille per incentivare nuove attività a sostegno di anziani e disabili che hanno bisogno di nuove protesi e occhiali da vista.

Donazioni

Sostieni l’assistenza sociale e sanitaria per supportare neonati, madri, bambini, anziani e paraplegici con regali solidali e donazioni ai bambini africani di Manina.

Cartoline

Per manifestare amore o riconoscenza verso un tuo caro, invia le cartoline solidali e fai ricevere al tuo parente tutto l’affetto contenuto in una letterina.

Regali solidali

Fai sorridere il cuore di un bambino con i regali natalizi solidali o altri regali solidali per le occasioni speciali.

Lasciti testamentari

Effettua un lascito con testamento per assicurare un futuro ai bambini di Nosy Be. Questo gesto vivrà per sempre.

Altri interventi

Le altre attività che portiamo avanti coinvolgono i settori dell’assistenza socio-sanitaria e dell’istruzione.
I nostri interventi concreti hanno lo scopo di garantire protezione e salute ai bambini, alle loro famiglie, ai giovani, ai detenuti e ai più anziani. Solo insieme possiamo combattere i fenomeni di emarginazione, disoccupazione e povertà.