Come puoi sostenerci

Con un lascito solidale
i tuoi valori vivranno per sempre

Puoi sostenere i bambini africani, le loro famiglie e l’associazione Onlus “I Bambini di Manina del Madagascar” donando i tuoi beni o parte di essi affinché questi possano avere una nuova vita. Con un lascito testamentario o un lasciti solidali continueranno a vivere i tuoi valori e il gesto di solidarietà compiuto sarà per sempre.

Chi aiuterai con il tuo lascito testamentario?

Attraverso le donazioni testamentarie e altri tipi di donazioni per i bambini del Madagascar rivolte alla nostra onlus, potrai assicurare a migliaia di bambini e bambine salute, educazione e protezione.

Cos'è un lascito solidale?

Un lascito solidale è prima di tutto un gesto d’amore.

Nel tuo testamento puoi ricordare le persone amate e garantire parallelamente un sostegno ai bambini e alle bambine africane di Nosy Be.

Nel pieno rispetto della legge puoi scegliere di suddividere le quote del tuo patrimonio e decidere di donarne una parte alle persone più bisognose del Madagascar.

Questo atto di solidarietà è libero e revocabile.

Tipi di testamento

Testamento olografo

Il testamento olografo è un foglio scritto a penna dalla persona che lo effettua, va datato con giorno, mese e anno e firmato con nome e cognome. Può essere redatto senza notaio.

Testamento pubblico

Il testamento pubblico è redatto in presenza di due testimoni e il notaio, deve riportare il luogo, la data e la firma di tutti i soggetti coinvolti.

Come effettuare una donazione testamentaria?

Effettuare un lascito ereditario è facile.

Per fare una donazione testamentaria puoi destinare una somma di denaro, un bene mobile, un immobile, una polizza vita, il TFR, l’intero patrimonio o una percentuale di esso.

Per ricevere più informazioni sui lasciti testamentari onlus, compila il form sottostante




    Dona ora il tuo 5xmille

    Chi vuole sostenere I bambini di Manina con il proprio 5 per mille può inserire il Codice Fiscale 97419350588.
    Per dare più forza al tuo aiuto, estendi questo invito a tutte le tue amicizie che ritieni essere sensibili a tale iniziativa di solidarietà sociale.
    Sostieni le nostre attività umanitarie con donazioni ai bambini africani o con una donazione testamentaria alla nostra onlus.