I Bambini di Manina del Madagascar

associazione onlus in africa i bambini di manina

I bambini di Manina del Madagascar è una associazione Onlus fondata da Manina Consiglio che opera a Nosy Be ed è attiva in tutto il Madagascar. 

La nostra storia ha inizio oltre vent’anni fa, ma la nostra missione non è mai cambiata: garantire un futuro al popolo malgascio attraverso un grande progetto di solidarietà che, grazie alle nostre attività, ha migliorato il livello di assistenza socio-sanitaria nel Paese, ha visto la realizzazione di scuole materne, primarie e secondarie e il perfezionamento di corsi alfabetizzazione per adulti e detenuti, organizzati nei villaggi e in città. 

Grazie agli sforzi compiuti negli anni, l’associazione continua a garantire a bambini e bambine il materiale scolastico per seguire le lezioni ed una mensa predisposta a nutrirli con pasti sani e genuini, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. 

chi siamo

Scopri come aiutarci

Trasformeremo il tuo aiuto in scuole, penne, cibo, acqua, farmaci e ospedali. 

Lo useremo a Nosy Be e in Madagascar per sostenere il popolo malgascio nella lotta alla povertà e alla fame. 

Sostieni I bambini di Manina e le persone colpite dalla crisi economica e sociale e tutti coloro che non riescono ad usufruire di un’assistenza socio-sanitaria adeguata. 

Altri modi per aiutarci

Donazione libera

Lascito testamentario

Regali solidali

Mission & Storia

Il nostro aiuto per i bambini di Nosy Be

La nostra missione

La ONLUS “I Bambina di Manina” di Manina Consiglio si impegna ad assicurare un futuro agli abitanti di Nosy Be e a tutto il popolo malgascio.  

La nostra storia

L’associazione umanitaria “I bambini di Manina del Madagascar” è una ONLUS attiva dal 2004 come associazione NO profit.