I bambini di Manina è un’associazione umanitaria che garantisce ai bambini e alle bambine di Nosy Be e del Madagascar un percorso di vita sereno e sicuro.

Grazie ai nostri saldi valori, agiamo per il bene della comunità e facciamo il possibile per contribuire al suo sviluppo.

Cosa facciamo

I miei interventi concreti

Istruzione e Formazione

Per restituire il negato diritto alla formazione alle persone, ho costruito scuole e adibito corsi di alfabetizzazione gratuiti e comunitari.

Cure mediche

Garantisco cure mediche, assistenza e prevenzione a bambini, madri, anziani e detenuti e assisto le donne e i neonati prima, durante e dopo il parto.

Cibo e acqua

Cibo e Acqua

Per salvare migliaia di vite a rischio ogni giorno combatto la malnutrizione assicurando cibo e acqua ai bisognosi.

Assistenza Anziani e Disabili

Ho allestito una struttura con personale di assistenza dedicato che assiste anziani e paraplegici quotidianamente.

Assistenza ai detenuti

Assistenza Detenuti

Ho organizzato un corso di alfabetizzazione nelle carceri, dove ai detenuti porto cibo e cure almeno tre volte la settimana.

Ristrutturazioni e Nuove costruzioni

Ho fatto in modo che venissero ristrutturati e ricostruiti da zero gli edifici andati distrutti in seguito a cicloni e incendi.

Turismo Solidale

L’iniziativa del turismo solidale è un’esperienza che si rivelerà un intenso viaggio interiore alla ricerca delle proprie ancestrali origini e dei valori più profondi dell’umanità.

Riconoscimenti

Tanti sono i riconoscimenti ottenuti durante il mio percorso a Nosy Be, come quelli ricevuti in Italia dall’ex Presidente della Repubblica Napolitano e in Madagascar.

Sfilata_008

Testimonianze

Oggi le scuole di Manina Consiglio sono oltre 313 di cui 57 alla Grande Terre, con più di 380 insegnanti e 18.500 alunni che vi accedono gratuitamente.

Come puoi sostenerci

5xmille

Dona ora il tuo 5xmille per i nostri bambini!

Donazioni libere

Aiutami ad aiutare i bambini, uomini e donne di Nosy Be con una donazione libera.

Regali solidali

Sostieni I bambini di Manina con un regalo solidale.