I nostri sostenitori
Negli anni, l’Onlus I bambini di Manina ha conseguito risultati straordinari grazie al sostegno diretto di Manina Consiglio e i donatori che, attraverso il loro impegno e i gesti di solidarietà nei confronti dell’associazione, hanno lottato per costruire a Nosy Be e in Madagascar una società più equa ed inclusiva.
Con l’obiettivo di garantire un’istruzione di qualità e promuovere nuove opportunità di apprendimento continuo non solo per bambini e bambine, ma anche per uomini e donne, l’associazione umanitaria favorisce istruzione e formazione per combattere l’analfabetismo e la povertà dilagante nel Paese.
Le condizioni di disuguaglianza e le misure sanitarie non adeguate per fronteggiare le emergenze del territorio hanno spinto Manina, i suoi collaboratori e amici a fare il possibile per migliorare la situazione dell’isola, prima intervenendo sulle ristrutturazioni e nuove costruzioni di edifici, poi garantendo cure mediche e nutrizione e infine assistenza detenuti e assistenza anziani e disabili.
Come puoi sostenerci
La prospettiva di vita alla nascita è di 55 anni per gli uomini e di 58 per le donne. Il rapporto tra medici e popolazione è di circa 1 su 10.000 abitanti e il tasso di mortalità nei bambini al di sotto dei 5 anni è di 16,4%. Per aiutarci a portare più cure nel Paese e continuare ad assicurare un’assistenza sanitaria capillare, compi un gesto di solidarietà.