Sostieni i bambini di Manina

Sono tanti i gesti di solidarietà che si possono compiere.

Con la tua donazione mi aiuterai a offrire cure mediche, cibo e acqua e a garantire un’istruzione e un’assistenza socio-sanitaria adeguata agli abitanti di Nosy Be.

Diventa sostenitore dell’Associazione I bambini di Manina del Madagascar.

Cosa puoi fare

Donazioni libere

Lasciti testamentari

Regali solidali

Dona ora il tuo 5xmille

Dona il tuo 5x1000 alla ONLUS I bambini di Manina inserendo il Codice Fiscale 97419350588. Con il tuo sostegno assicurerò educazione, salute e protezione a tanti bambini, uomini e donne in difficoltà.

Comitati organizzativi

UNIAMOCI!
Recentemente sono stati costituiti dei comitati organizzativi in varie regioni italiane per facilitare e coordinare gli sforzi comuni a favore dell'Associazione.

Tessera del sostenitore

Diventa sostenitore dell’Associazione ONLUS I bambini di Manina. Dimostra il tuo impegno e il tuo amore nei confronti degli abitanti di Nosy Be con la Tessera Sostenitore. Il tuo sostegno garantirà una marcia in più al mio progetto.

Puoi fidarti di me

Nel 2008 ho ricevuto dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il titolo di Ufficiale della Repubblica Italiana per Meriti Attestato onorificenza con lettera di accompagnamento nella quale ha espresso il Suo apprezzamento per il mio impegno in Madagascar. 

Tutte le ingiustizie a cui nella nostra civiltà non c’è rimedio, lì le posso riparare. Con la massima sincerità: faccio molto ma quello che ricevo è ancora di più.

Le donazioni portano vantaggi fiscali

Deduzione di un valore non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro (art. 14, L.80/2005)
Detrazione nella misura del 19 % dell’erogazione per un importo non superiore a 2.065 euro (art. 15, DPR 917/86).

L’associazione opera in Italia. 

Non esistono strutture di supporto a Nosy Be dove vive e opera Manina, la quale si avvale della collaborazione dei Fokontani e della popolazione. Questo ha il doppio scopo di responsabilizzare il popolo malgascio e di dare loro la possibilità di lavorare per l’esecuzione delle opere, e di conseguenza essere retribuiti per il loro lavoro. 

Se vuoi fare la differenza per i tantissimi bambini e uomini di Nosy Be che hanno bisogno del tuo aiuto per andare a scuola ed essere curati, uniamo le nostre energie e risorse.

L’associazione I bambini di Manina è a tutti gli effetti una ONLUS.

Pertanto, le erogazioni liberali in denaro o natura erogate da persone fisiche o enti soggetti all’imposta sul reddito delle società sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato.

Aziende per Manina

Sei un’azienda? Collaboriamo insieme.