Compiere dei gesti di solidarietà nella nostra vita è molto importante per sentirsi in armonia con il nostro mondo, il nostro lavoro e le nostre relazioni sociali, contribuendo a dare un senso a ciò che facciamo ogni giorno.

In questo senso, scambiarsi dei doni potrebbe essere l’occasione non solo per dimostrare il proprio affetto alle persone a cui teniamo di più, ma anche per fare qualcosa di utile per coloro i quali, in ogni parte del mondo, vivono quotidianamente difficoltà legate all’istruzione, alla salute e al cibo, come i nostri bambini del popolo malgascio.

Uno dei modi migliori per unire queste due nobili intenzioni è il regalo solidale!

Cos’è un regalo solidale?

I regali solidali sono dei piccoli doni che puoi dare alle persone a cui tieni di più e, allo stesso tempo, contribuire a migliorare le condizioni di vita di una persona che vive nella povertà e nel degrado.

Quali sono i migliori regali solidali per Pasqua 2022? Ecco qui una lista di idee per te.

Ci teniamo a precisare che la nostra Onlus I Bambini di Manina non può occuparsi di spedire né tantomeno ricevere prenotazioni riguardanti i regali solidali qui elencati, che hanno uno scopo puramente illustrativo.

Ad ogni modo, se avete davvero intenzione di aiutare la nostra associazione e tutto il popolo del Madagascar, uno dei più bei regali solidali per Pasqua che potete darci è quello di effettuare una donazione proprio adesso!

Aiutate i Bambini di Manina!

Fai una donazione per Pasqua!

Uova di Pasqua solidali

uova di pasqua solidaliA Pasqua, le uova solidali sono la scelta tradizionale più apprezzata da tutti i bambini. Acquistando delle uova solidali sosterrai le famiglie più bisognose e svantaggiate, rendendo felici non solo i tuoi bambini, ma anche quelli più sfortunati. Per questo motivo, regalare un uovo per Pasqua sarà un piccolo atto di solidarietà e carità verso chi ha davvero poco o nulla.

Bomboniere Solidali per Pasqua

bomboniere solidali pasquaLe bomboniere solidali sono piccoli regali che possono essere donati durante le celebrazioni di Pasqua per dimostrare ad amici, familiari e persone care quanto tieni a loro anche se la routine quotidiana vi tiene sempre occupati ed incapaci di manifestare il vostro affetto.

Puoi dare questi piccoli regali come segno di apprezzamento per la loro presenza al tuo evento o come promemoria che sono nei tuoi pensieri anche quando non riesci a stare con loro!

Le bomboniere solidali dei Bambini di Manina sono un modo per aiutare coloro che sono meno fortunati durante le vacanze, come i bambini del popolo malgascio che, dopo la pandemia, le guerre e le catastrofi naturali in Madagascar, vivono in una condizione disastrosa e non possono festeggiare la Pasqua.

Sei a corto di idee su cosa scrivere all’interno delle tue bomboniere solidali?
Ecco per te esempi di frasi per bomboniere solidali!

Colombe solidali pasquali

colombe solidali pasquaLe colombe solidali sono il regalo perfetto per Pasqua, quando vuoi mostrare la tua solidarietà a qualcuno che sta attraversando un momento difficile.

Non solo è un bellissimo regalo, ma è anche un’opportunità per condividere amore con persone che hanno bisogno di sostegno nella vita di tutti i giorni.

Confetti solidali per pasqua

confetti solidali pasquaTra le idee-regalo solidali per la Pasqua suggeriamo anche i confetti solidali.

Sia che tu stia cercando un regalo di solidarietà per questa Pasqua o che voglia semplicemente fare scorta di confetti solidali per la tua prossima ricorrenza, con l’acquisto puoi contribuire a dare da mangiare ai Bambini di Manina e a farli andare a scuola.

Sei a corto di idee su cosa scrivere nella confezione dei tuoi confetti solidali?
Ecco per te esempi di frasi per confetti solidali!

Cartoline Solidali per le feste pasquali

cartoline solidali pasquaMolto spesso può essere difficile affrontare il fatto che i tuoi cari non possono essere con te, soprattutto durante le feste di Pasqua.

Per questo puoi considerare l’idea di acquistare delle cartoline solidali per Pasqua, così da esprimere tutto il tuo affetto per coloro che non vivono con te questa importante festività.

Avrai così la possibilità di contribuire a regalare un giorno migliore al popolo malgascio e allo stesso tempo di far sentire la tua vicinanza a chi ami di più.

Prenota una cartolina solidale!