Carissimi amici,

Mi scuso per il ritardo, ma come potrete capire, erano tanti i problemi da risolvere! Per prima cosa, come vi avevo promesso, v’invio le foto del “Bienvenue”, che ho ricevuto all’aeroporto e lungo tutta la strada e quelle delle famiglie che mi aspettavano, per darmi il loro contributo. VEDI LA GALLERIA

Poi mi sono messa subito al lavoro :
1) ripresa immediata dei lavori al Liceo Tecnico.. Il Direttore dell’Istruzione Tecnica, venuto da Diego, per vedere come procedevano i lavori, è rimasto positivamente sorpreso e ha scattato tante foto, congratulandosi con me.
2) lavori immediati per riabilitare tutte le scuole che avevano subito danni per il ciclone ultimo (i soliti tetti da rifare), altre aule da raddrizzare, banchi (centinaia) da riparare. Tutto finito!
3) lavori alla casa di Ismael che era stata danneggiata dall’incendio, (ormai finita e Ismael è tornato a casa )
4) rifatte tutte le recinzioni, per la casa dei vecchi, e quella per il turismo solidale. Guardate com’è venuta bene! VEDI LA GALLERIA 
5) distribuzione del riso agli indigenti.

Ad Andranobe, che è un villaggio lontano da tutti, ma dove abbiamo anche una materna e un piccolo dispensario con una bravissima infermiera, VEDI LA GALLERIA , gli abitanti ci aspettavano nel fango  VEDI LA GALLERIA .

Per fortuna, mi hanno accompagnato gli amici del turismo solidale, così ci hanno aiutato anche a spingere la macchina che avevamo affittato ad uscire dal fango nel quale si era impantanata! VEDI LA GALLERIA . Ci aspettavano, come al solito, donne, vecchi e bambini e quando abbiamo finito la distribuzione del riso VEDI LA GALLERIA   e abbiamo dato un pò di biscotti a tutti! cosa molto gradita, come si vede dalle foto!. VEDI LA GALLERIA

I nostri alunni, dai 14 ai 17 anni, hanno partecipato allo sport scolaire, con tutte le altre scuole e hanno ottenuto ottimi risultati :
Atletica 100 mt primo e secondo posto.
Salto in lungo i primi 2 posti.
Salto in alto primi 2 posti
lancio del peso primi 2 posti
corsa 1.500mt 3 posto
corsa 1000mt 1 e 3 posto
Sono veramente Tsaiky Tsara!! Bambini bravi!!
Per tutto il mese ho ricevuto visite dagli abitanti dei vari villaggi , alcuni ancora con bustine con i loro piccoli risparmi, altri “Abbiamo solo il nostro cuore da offrirti”, con le lacrime agli occhi! Ed io a tutti, con un piccolo abbraccio “courage, courage”! Sono stata veramente costretta a consolare tutti per quello che mi era capitato!
Anche dalle Autorità ho ricevuto tante testimonianze di solidarietà, perfino da Tana (Antananarivo), con telefonate e con lettere ufficiali di “riconoscimento e ringraziamento” per quanto fatto per gli abitanti e i bambini di Nosy Be e della Regione Diana.
Le cose vanno avanti come devono andare, non vi preoccupate per me! Quando sarà tutto finito, ve ne renderò partecipi. Vi lascio con le foto dei fiori che mi hanno aspettato a casa mia, fedeli , hanno resistito al fuoco! VEDI LA GALLERIA.Per la mia casa c’è tempo! Per ora ho ancora tante cose da finire, più importanti, e poi..sto benissimo nel turismo solidale, anzi, lo sto migliorando tantissimo, vivendoci! Non tutti i mali vengono per nuocere! Niente di più vero!

A prestissimo!

Vi abbraccio tutti e grazie sempre per il vosto affetto!
Manina.