Sostienici

Fai una donazione

Sono sempre i più deboli a pagare le conseguenze di una crisi, di una guerra, di una emergenza sanitaria. 

Aiutami a raccogliere fondi per intraprendere nuovi progetti di solidarietà e rendere più agevole il mantenimento delle attività esistenti, per partecipare ad iniziative di beneficenza già avviate. 

Sostieni una scuola

Lottiamo insieme per garantire una solida istruzione a molti bambini che iniziano a lavorare troppo presto e corsi di alfabetizzazione ad adulti e detenuti, incentiviamo l’accesso gratuito alle scuole e retribuiamo gli insegnanti.

Sostieni l'assistenza socio-sanitaria

Sostieni l’assistenza socio-sanitaria per assicurare cure mediche, farmaci, occhiali da vista, protesi nuove. Aiutaci a contrastare le malattie più diffuse e a fornire sicurezza e speranza alle donne durante un parto.

Puoi fidarti di me

Nel 2008 ho ricevuto dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il titolo di Ufficiale della Repubblica Italiana per Meriti Attestato onorificenza con lettera di accompagnamento nella quale ha espresso il Suo apprezzamento per il mio impegno in Madagascar. 

Tutte le ingiustizie a cui nella nostra civiltà non c’è rimedio, lì le posso riparare. Con la massima sincerità: faccio molto ma quello che ricevo è ancora di più.

Le donazioni portano vantaggi fiscali

Deduzione di un valore non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro (art. 14, L.80/2005)
Detrazione nella misura del 19 % dell’erogazione per un importo non superiore a 2.065 euro (art. 15, DPR 917/86).

L’associazione opera in Italia. 

Non esistono strutture di supporto a Nosy Be dove vive e opera Manina, la quale si avvale della collaborazione dei Fokontani e della popolazione. Questo ha il doppio scopo di responsabilizzare il popolo malgascio e di dare loro la possibilità di lavorare per l’esecuzione delle opere, e di conseguenza essere retribuiti per il loro lavoro.