Per saperne di più

Foto

assistenza sociale.jpg (205483 byte)

 

attivi6.jpg (111659 byte)

 

 

Assistenza Sociale

"Qui non esistono progetti, ma risposte ai loro bisogni".

La povertà è molto diffusa, e numerose famiglie vivono al limite della sopravvivenza. La prima preoccupazione di Manina è quella di fornire quotidianamente almeno un pasto ai più indigenti, in genere, vecchi e donne con molti bambini.
Sono 400 le famiglie più povere che attualmente ricevono 10 kg di riso al mese ciascuna. Per cinque giorni, dal 9 al 13 di ogni mese, Manina si sposta nei villaggi più centrali, in modo che tutti possano, senza tanta fatica, raggiungerla. 

Viene dato il latte a molti neonati : sono quelli che hanno perso la madre durante il parto o quelli la cui madre non ha il latte. Ai più piccoli  viene dato un biberon e il latte in polvere, ai più grandicelli il latte  concentrato da diluire. 

.Il sostegno di Manina è si rivolto anche ai carcerati. Sono 2 le prigioni che vengono aiutate, 1 a Nosy Be e 1 in Madagascar. Nel carcere di Nosy Be è stato organizzato un corso di alfabetizzazione per i detenuti. Inoltre,al carcere di Hell-Ville, vengono portati medicinali, saponi e ogni giorno kg.60 di riso e tre volte la settimana, carne, pesce, fagioli etc etc.

E' stata allestita 1 casa per anziani e paraplegici con personale di assistenza che provvede alla loro necessità quotidiane (pulizia della casa, della biancheria etc.), cucina etc. 

 

agosto 2011 012.jpg (70135 byte)

 

Manina_ass-Sociale_003.jpg (127839 byte)

latte agosto 2011 e casa 001.jpg (68898 byte)